Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

I prodotti oggetto di vendita su sono venduti e prodotti da Baranes S.r.l., con sede legale in Via di Campo Marzio 71 – 00186 Roma (IT) – Italia.
Il Servizio Clienti di EMPRESA è a disposizione per tutte le richieste riguardanti ordini, consegne e, più in generale, acquisti:

email: info@empresa.it
SERVIZIO CLIENTI: +39 06 6832428
Orari di apertura: 9.00 – 13:00 – 14:30 – 18.00 (CEST)
Dal lunedì al venerdì

1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e conclusione del contratto

1.1 Il contratto stipulato tra Baranes S.r.l. (di seguito “EMPRESA”) e il Cliente (ossia il soggetto o persona fisica che effettua l’acquisto sul Sito, non riconducibile alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, dell’ordine di EMPRESA. In caso di mancata accettazione dell’ordine, EMPRESA dovrà comunque darne tempestiva comunicazione al Cliente.

1.2 Effettuando un ordine attraverso una delle modalità disponibili, secondo il modulo d’ordine presente sul Sito (di seguito “Ordine”), il Cliente conferma di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e ne conferma la piena accettazione Condizioni Generali (di seguito le “Condizioni”).

1.3 Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, secondo quanto previsto dall’art. 12 D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 D.Lgs. 206/2005, come modificato dal D.Lgs. 21/2014.2.

2. Metodo di acquisto

2.1 Gli unici prodotti offerti in vendita da EMPRESA sono quelli presenti sul sito web di EMPRESA al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative pagine informative.

2.2 Resta comunque inteso che le immagini a corredo delle informazioni relative ad un prodotto sono riportate a puro titolo informativo e possono non essere del tutto rappresentative delle caratteristiche del prodotto stesso, eventualmente differire, ad esempio, per colore e dimensioni (in alcuni casi a causa della browser e schermo utilizzato per accedere al Sito e visualizzare le immagini).

2.3 Per effettuare un Ordine, il Cliente dovrà compilare integralmente l’apposito form presente sul Sito ed inviarlo dopo aver letto attentamente le Condizioni nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì in qualità di EMPRESA, ove lo desideri, inviare fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 del DPR n. 633/1972.

2.4 La corretta ricezione dell’Ordine sarà confermata da EMPRESA mediante una risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma dovrà contenere un riepilogo delle condizioni di acquisto, in conformità alla normativa applicabile, nonché i dati forniti dal Cliente nell’Ordine, affinché

3. Prezzi e modalità di pagamento

3.1 I prezzi indicati sul Sito si intendono comprensivi di tasse e IVA. Eventuali spese di consegna o di pagamento saranno comunque comunicate al Cliente tramite il Sito o tramite le presenti Condizioni.

3.2 Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:

(i) PayPal

I Clienti possono pagare tramite PayPal secondo le specifiche modalità dallo stesso stabilite.

(ii) Carta di credito

In caso di acquisto dei prodotti con carta di credito, la transazione potrà essere effettuata tramite il server sicuro PayPal o altro server sicuro scelto da EMPRESA.
In nessun caso e in nessuna fase della transazione EMPRESA potrà accedere ai dati della carta di credito del Cliente, che verranno trasmessi tramite connessione protetta direttamente all’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessuna registrazione elettronica di tali dati è conservata da EMPRESA e quindi in nessun caso EMPRESA può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e non autorizzato di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.

(iii) Bonifico Bancario (solo per paesi europei)

In caso di acquisto con bonifico bancario, il Cliente potrà trovare le coordinate bancarie. La merce verrà spedita solo dopo l’effettiva ricezione del pagamento.
Sono accettati bonifici bancari dai seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo e Malta; Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria. Il cliente deve saldare il saldo dell’ordine entro 10 giorni dalla conferma dell’acquisto.

Dopo dieci giorni, l’ordine verrà annullato e ne dovrà essere effettuato un altro.

4. Consegna dei prodotti e relativi oneri

4.1 I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato nell’Ordine dal Cliente entro 2 – 5 giorni dall’accettazione dell’Ordine da parte di EMPRESA, al costo specificamente indicato sul Sito prima dell’effettuazione dell’Ordine. EMPRESA si riserva il diritto di accettare o rifiutare richieste di consegna al di fuori dei territori d’Italia o d’Europa. In ogni caso, per consegne al di fuori dei territori d’Italia, le spese di consegna e i tempi di consegna possono subire variazioni.

4.2 Con riferimento alle richieste di consegne verso Paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali dazi doganali all’importazione sono a carico del destinatario. Si consiglia pertanto al Cliente di contattare preventivamente le autorità doganali del Paese interessato per verificare i costi e le eventuali restrizioni all’importazione. DDP è disponibile nei seguenti paesi: Cina, Giappone, Hong Kong, USA, Russia, Bielorussia, Ucraina, Georgia, Azerbajian e Kazakistan.

4.3 I tempi di consegna indicati da EMPRESA sono meramente indicativi e un ritardo della stessa, ovvero l’eventuale consegna con successive spedizioni frazionate non darà diritto al Cliente di rifiutare la consegna o di richiedere risarcimenti o indennizzi.

4.4 Al momento della consegna, il Cliente sarà tenuto a controllare: che il numero dei colli consegnati corrisponda al numero indicato sulla bolla di consegna. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o deteriorato, anche con riferimento ai materiali utilizzati per la chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati indicando la natura del problema sulla bolla di consegna del prodotto, che dovrà essere restituito al vettore.

4.5 Siamo orgogliosi delle nostre solide collaborazioni che ci permettono di offrire un'esperienza di gioco superiore e sicura ai nostri utenti. Il nostro principale partner, alpino-casino.it, condivide i nostri valori di trasparenza, qualità e innovazione, offrendo una piattaforma affidabile e moderna per gli appassionati di giochi d’azzardo. Grazie a queste partnership, siamo in grado di arricchire la nostra offerta e garantire ai nostri utenti un ambiente di gioco esclusivo e coinvolgente.

Eventuali problemi con riferimento all’integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza della merce ricevuta devono essere segnalati entro 7 giorni dalla consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

5. Diritto di recesso

5.1 Ai sensi dell’articolo 52 del D.Lgs. 206/2005, come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente può recedere dalle Condizioni e quindi dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di giustificazione e senza incorrere in alcuna penalità , entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricezione dei prodotti.

5.2 Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente Articolo 5.1, il Cliente dovrà inviare comunicazione a EMPRESA entro i termini indicati al seguente indirizzo di posta elettronica info@empresa.it
Gli utenti non registrati devono inviare una mail a 5.3 In caso di recesso, il Cliente dovrà restituire i prodotti a EMPRESA a spese del Cliente entro 14 (quattordici) giorni da tale recesso:
- Per tutti i pacchi spediti dall’Unione Europea l’indirizzo di spedizione è: EMPRESA,Largo Santa Susanna, 102 00187 Roma (RM) Italia
- Per tutti i pacchi spediti da paesi al di fuori dell’Unione Europea, che passano attraverso la dogana, l’indirizzo di spedizione è:

EMPRESA, Largo Santa Susanna, 102 00187 Roma (RM) Italia La merce dovrà essere restituita integra, completa in tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e imballi), essendo stata conservata ed utilizzata solo per il tempo strettamente necessario a stabilirne e verificarne lo stato, le caratteristiche e le dimensioni, secondo la normale diligenza, non essendoci segni di usura o sporcizia e nel rispetto delle seguenti condizioni:

- il diritto di recesso potrà essere applicato al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile restituire solo parte del prodotto acquistato (ad es. accessori, articoli complementari, ecc.); per recedere il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione ed accessori)
- etichette, cartellini, cartellini, sigilli, ecc.); le spese di trasporto (ed eventuali dazi doganali, se applicabili) derivanti dalla restituzione della merce sono a carico esclusivo del Cliente fino alla conferma dell’avvenuta ricezione da parte del magazzino indicato da EMPRESA, la responsabilità del trasporto sarà esclusivamente a carico del Cliente; in caso di danneggiamento della merce durante il trasporto, EMPRESA ne darà comunicazione al Cliente, affinché quest’ultimo possa tempestivamente sporgere denuncia nei confronti del corriere utilizzato e ottenere un adeguato risarcimento; il prodotto sarà poi messo a disposizione del Cliente, contestualmente all’annullamento della richiesta di risoluzione;
- EMPRESA non risponde in alcun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti occorsi durante o in conseguenza di una spedizione effettuata ai fini della restituzione della merce.

5.4 EMPRESA provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute e degli eventuali dazi doganali pagati per l’importazione, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di recesso, mediante storno dell’importo addebitato, tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso, il Cliente non sosterrà alcuna spesa sostenuta in conseguenza di detto rimborso. EMPRESA potrà trattenere il rimborso fino al ricevimento del prodotto restituito o fino al momento in cui il Cliente non dimostri che il prodotto è stato correttamente spedito, se precedente.

6. Reclami e richieste di informazioni

6.1 EMPRESA potrà essere contattata per eventuali reclami o richieste di informazioni: EMPRESA, Largo Santa Susanna, 102 00187 Roma (RM) Italy

email: info@empresa.it

7. Privacy

7.1 I dati personali raccolti al momento dell’inoltro dell’Ordine saranno utilizzati da EMPRESA esclusivamente al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del regolamento europeo 2016/679 e dell’informativa privacy riportata su questo sito. Qualsiasi altro utilizzo di tali dati avverrà solo con l’espresso consenso del Cliente.

email: info@empresa.it

8. Legge applicabile

8.1 Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la sua esecuzione sono regolati dalla Legge Italiana. Eventuali norme legali contrarie e la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni non saranno applicabili. In caso di controversia, sarà competente il Foro del Comune di residenza del Cliente.

email: info@empresa.it