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FAQ – frequently asked questions

Devo essere registrato per acquistare sullo shop online Empresa?
Per consentire a tutti i nostri clienti di effettuare, visualizzare e tracciare gli ordini ed i resi in modo semplice e veloce , la registrazione sul nostro Shop Online è obbligatoria. La registrazione verrà effettuta a conclusione dell’ordine prima di selezionare la modalità di pagamento.

Quando posso controllare lo stato del mio ordine?
Una volta effettuato l’ordine potete controllare in qualsiasi momento lo stato di lavorazione dei prodotti scelti accedendo al vostro account su www.empresa.it e selezionando la voce “I miei ordini”.

Quando sarà spedito il mio ordine?
Gli ordini effettuati dal Lunedi al Venerdì entro le 13.00 (orario italiano) saranno preparati e spediti il giorno stesso se il pagamento perverrà tramite Paypal; se invece si è scelto di utilizzare altri metodi di pagamento sarà necessario attendere l’esito positivo dell’operazione. Gli ordini effettuati dopo le 13.00 saranno lavorati e spediti il giorno successivo.
Gli ordini effettuati dopo le 13.00 del Venerdì saranno preparati e spediti il Lunedi successivo.

Come posso cancellare il mio ordine?
Gli ordini vengono lavorati il più velocemente possibile per accontentare le richieste dei nostri clienti il prima possibile; se per qualsiasi motivo avrete necessità di modificare il vostro ordine non esitate a contattarci all’indirizzo mail customercare@empresa.it , vi aiuteremo a modificare il vostro ordine.

Come posso ritrovare la mia password?
Cliccate sul link “Hai perso le password?” ed inserite l’indirizzo mail con il quale avete effettuato la registrazione; arriverà un messaggio di posta elettronica al vostro indirizzo con le istruzioni da seguire per recuperare la vostra password.

Che tipi di pagamenti accetta www.empresa.it?
Empresa.it accetta come forme di pagamento il metodo PayPal o Bonifico bancario; per qualsiasi altra modalità di pagamento non espressa non esitate a contattarci all’indirizzo mail customercare@empresa.it

Se ho qualche problema con i prodotti Empresa chi posso contattare?
Se si verificano eventuali problemi o avete domande riguardo un prodotto Empresa, contattaci all'indirizzo customercare@empresa.it . Se avete domande o dubbi su un articolo acquistato presso uno dei nostri punti vendita, fate riferimento alla nostra pagina “Store locator” e contattate il negozio più vicino a voi.

Il mio ordine può essere spedito internazionalmente?
Si, il suo ordine può essere spedito internazionalmente. Serviamo più di 100 paesi, garantendo sempre un servizio efficiente per ogni destinazione.

Chi posso contattare dopo aver effettuato un ordine per avere informazioni?
Nel caso in cui dovesse avere dubbi dopo aver effettuato il Suo ordine, può contattarci all’indirizzo customercare@empresa.it per avere tutte le delucidazioni del caso.

Quando posso contattare il servizio clienti?
Il servizio clienti è attivo dal Lunedi al Venerdì dalle 10:00 alle 18:00. Orario italiano.

Quale è la vostra politica per i resi?
Se per qualsiasi motivo, dopo aver effettuato l’ordine, non siete soddisfatti dei beni acquistati potete contattarci all’indirizzo customercare@empresa.it, saremo lieti di aiutarvi nella procedura di reso della merce. E’ necessario, comunque, assicurarsi che lo stato del prodotto nel momento in cui viene effettuato il reso sia conforme allo stato in cui l’oggetto è arrivato a destinazione.
Alcuni prodotti quali bracciali, collane, papillon e borse non sono soggetti alla possibilità di restituzione. Tutti i prodotti che fanno parte di questa categoria sono specificati singolarmente all’interno del nostro e-shop.

C’è qualche prodotto che non può essere spedito nel mio paese?
Si, i nostri profumi non possono essere spediti al di fuori dell’Unione Europea rientrando nella lista dei beni soggetti alle restrizioni IATA per quello che riguarda il commercio internazionale.

Se il prodotto non è più disponibile, come posso essere informato sull’eventuale riassortimento?
Se il prodotto non è più disponibile all’interno del nostro Shop Online, consigliamo di contattare i nostri uffici alla mail customercare@empresa.it per essere informati su un eventuale riassortimento o per procedure con una produzione limitata per il singolo capo da voi richiesto. Ricordiamo che i prodotti EMPRESA sono realizzati in quantità limitata, pertanto si consiglia di procedere quanto prima all’acquisto per assicurarsi il prodotto desiderato.

Perchè i prezzi variano da paese a paese?
ll prezzo di un prodotto può variare in base alla politica di prezzo di uno specifico mercato ed ai costi di spedizione. Anche i periodi di saldo e le relative percentuali di sconto possono differenziarsi a seconda degli usi e consuetudini di ciascun mercato, così come da specifiche normative locali.

A carico di chi sono e a quanto ammontano eventuali tasse e dazi?
Per tutte le destinazioni all’interno dell’Unione Europea non sono applicate e previste tasse doganali o imposte sui prodotti ordinati.
Per tutte le altre destinazioni (extra europee ed internazionali), i dazi doganali e le tasse locali non sono inclusi nel costo totale dell’ordine; pertanto gli stessi costi saranno a carico del cliente e verranno richiesti dalla dogana o dal corriere in fase di sdoganamento o consegna.

Quali sono i tempi di ricezione dell’ordine?
La informiamo che il nostro magazzino spedisce gli ordini entro 24 ore lavorative dalla conferma del pagamento, per gli ordini effettuati entro le ore 12:00 AM (GMT+1). La consegna dei prodotti avviene mediamente entro 3 giorni lavorativi dalla spedizione dell’ordine in Italia, entro 5 in Europa ed entro 8 per tutte le altre destinazioni nel mondo.
Ricordiamo che per gli ordini effettuati mediante bonifico bancario, provvediamo alla spedizione dell’ordine solo dopo aver ricevuto conferma del pagamento da parte della nostra banca; generalmente, occorrono dai 4 ai 6 giorni lavorativi per l’accredito sul nostro conto del suo pagamento tramite bonifico.

Come posso fare un reso e quali sono i tempi massimi per rendere un prodotto?
E’ possibile fare richiesta di reso del prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto l’ordine. Le ricordiamo che eventuali spese di spedizione e/o dazzi doganali per la restituzione dei capi saranno a carico del cliente.

Quali modalità sono previste per ricevere il rimborso?
ll rimborso verrà effettuato sullo stesso strumento utilizzato per il pagamento, Paypal o bonifico, non prima di aver ricevuto la merce ma entro i termini di legge.